Pico cerca ...
Partecipa come ambassciatore d'acqua

Prossimi corsi:
24.10.14 , Winterthur (DE)
22.11.14 , Bern (DE)
24.01.15 , Mézières VD (FR)

Iscrizione

Rita Wüthrich
Rita Wüthrich

Partecipazione

Wasserbotschafter mit Kindergartenkindern - (c) Martin Bortolazzo«Acqua, amica mia» punta sulla responsabilità propria di adulti e bambini.

Come progetto di un'organizzazione di volontari, anche «Acqua, amica mia» conta sulle forze e le energie di moltissime persone che lavorano a titolo onorifico. Avete diverse possibilità di impegnarvi personalmente per la sicurezza dei bambini nell'acqua e vicino all'acqua:

Scuole dell'infanzia
Potete partecipare attivamente come scuola dell'infanzia, decidendo per la visita di un'ambasciatrice/un ambasciatore dell'acqua nella vostra scuola.

Ambasciatore/ambasciatrice dell'acqua
Potete partecipare attivamente richiedendo una formazione di ambasciatore/ambasciatrice dell'acqua. La prerogativa è il possesso di un brevetto di salvatore/salvatrice (B I). Dopo avere portato a termine il corso per ambasciatori dell'acqua, sarete anche voi a disposizione delle scuole dell'infanzia interessate.

Donazioni
Anche se gli interventi sono svolti a titolo onorifico, non si può fare a meno del denaro: «Acqua, amica mia» sarà felice di qualsiasi contributo.