Pico cerca ...
Partecipa come ambassciatore d'acqua

Prossimi corsi:
03.05.14 , Bern (DE)

Iscrizione

Jolanda Räz
Jolanda Räz

Benvenuti!



Anche per l'acqua, così come per la circolazione stradale, ci sono delle regole per la sicurezza generale. Gli ambasciatori e le ambasciatrici dell'acqua della SSS - durante una visita nella scuola dell'infanzia, comunicano ai bambini in età prescolare 10 semplici messaggi dell'acqua per la sicurezza in acqua e fuori dall'acqua.

«Acqua, amica mia» aiuta ad evitare gli incidenti acquatici nei quali rimangono vittime i bambini.

Con il vostro aiuto possiamo fare in modo che i bambini interagiscano consapevolmente e abbiano la giusta confidenza con l‘acqua, senza esporsi a pericoli.

Il gioco per imparare ad aiutarsi

Con questa offerta la Società Svizzera di Salvataggio SSS vuole ridurre o evitare completamente gli incidenti ed i casi di annegamenti di bambini. Mediante il gioco i bambini devono imparare a riconoscere il bello ma anche i pericoli dell'acqua, a ricordarli per lungo tempo ed a vedere i salvatori della SSS come amici e soccorritori.

Motivare per aiutare

I bambini vengono motivati ad imparare a nuotare, sia con le scuole di nuoto sia con i corsi di nuoto della SSS.

In seguito i bambini devono diventare adulti consapevoli delle proprie responsabilità e salvatori attivi, che si occupano a loro volta della sicurezza degli altri.

Durante questa giornata nella scuola dell'infanzia i bambini stabiliscono i primi contatti con la SSS. Ci auguriamo che un giorno diventino anche loro nuotatori di salvataggio, trasmettendo così, a loro volta, le loro conoscenze.

Donazione
Progetto Acqua, amica mia della SSS
CP 40-20547-4