Pico cerca ...
Partecipa come ambassciatore d'acqua

Prossimi corsi:
24.10.14 , Winterthur (DE)
22.11.14 , Bern (DE)
24.01.15 , Mézières VD (FR)

Iscrizione

Sandra Zen-Ruffinen
Sandra Zen-Ruffinen

Scuole dell'infanzia

Kindergärtnerin mit Kindern bei einer Uebung (c) fischliart«Acqua, amica mia» è un'offerta per scuole dell'infanzia per i bambini tra i cinque e i sette anni. E' adatta per gruppi di 25 bambini massimo.

Un ambasciatore o un'ambasciatrice dell'acqua visita la scuola dell'infanzia una mattina e, mediante il gioco, trasmette ai bambini che gli/le sono stati affidati i 10 messaggi dell'acqua di Pico.

Ambasciatore e ambasciatrice in visita

L'animazione dura circa tre ore; lo svolgimento viene concordato nei dettagli con voi, così da tenere conto delle abitudini quotidiane della scuola dell'infanzia, come intervalli e simili.
 Mädchen beim Werfen von Rettungswürfeln (c) Martin BortolazzoUna parte dell'animazione si svolge al coperto, ma occorre anche uno spazio giochi all'aperto dove i bambini possano esercitarsi con i mezzi di salvataggio. Alla fine del corso tutti i bambini ricevono un attestato Pico.

Gli ambasciatori e le ambasciatrici dell'acqua sono salvatori e salvatrici della SSS con una formazione specifica per l'animazione di bambini in età prescolare. Se ci segnalate un interesse per la vostra scuola dell'infanzia o il vostro doposcuola, vi contatteremo personalmente per inviarvi un ambasciatore un'ambasciatrice dell'acqua alla data da voi desiderata.

Premesse

L'offerta è finanziata da donatori e donatrici della SSS e pertanto è gratuita. Affinché i bambini possano ricordare a lungo l'animazione, è necessario che l'argomento "acqua" sia trattato con loro prima della visita dell'ambasciatore. Trovate qui alcuni suggerimenti al riguardo.

Kindergärtler beim repetieren der 10 Botschaften (c) fischliart

Speriamo di avere presto vostre notizie